Il Cervello del Cuore: corso gratuito

Il cuore ha il suo complesso sistema nervoso intrinseco chiamato il Cervello del Cuore. Questa nuova comprensione viene dalla ricerca nel campo della Neurocardiologia.

Già alla fine del 1800 era noto che il cuore invia più informazioni al cervello di quante il cervello ne invia al cuore. Questa conoscenza è stata in gran parte dimenticata o ignorata. I segnali che il cuore invia al cervello influenzano i centri cerebrali coinvolti nel processo decisionale, nella risoluzione dei problemi, nella creatività e nell’autoregolazione. Ecco perché è importante conoscere la comunicazione tra cuore e cervello.

Quando usi il cervello del cuore, puoi sperimentare una magnifica intelligenza che hai che è intuitiva, dà origine a qualità emotive rigenerative e fornisce la sicurezza di sé necessaria per vivere una vita più gratificante con meno stress.

Ti invito a seguire il corso gratuito esperienziale realizzato da Heartmath Institute con sottotitoli in italiano, cliccando questo link: un corso che offre nuove intuizioni e tecniche pratiche per aiutarti a rispondere alle sfide quotidiane con più facilità e compostezza.

Se poi vorrai approfondire la conoscenza del Cervello del Cuore, l’uso della Coerenza Cardiaca per riportare equilibrio mentale ed emotivo nella tua quotidianità e per sviluppare Resilienza nella tua vita, ti invito a scaricare il mio E-Book gratuito e scoprire il mio corso Il Vantaggio della Resilienza.