Leadership Positiva ed Ecosistema del Potenziale

Le organizzazioni oggi hanno bisogno di Leader che non solo siano competenti, ma che sappiano guidare i propri collaboratori con intelligenza emotiva, avendo la capacità di ascoltarli, apprezzarli, incentivarli e farli crescere.

Un Leader Positivo è colui che ha lavorato in primis su di sé, allineando i suoi bisogni, i suoi valori e il suo scopo di vita. Un Leader Positivo è colui che mette in primo piano la Felicità e il benessere di se stesso e di tutti coloro che lo circondano, a cominciare dai suoi collaboratori.

Il corso di Leadership Positiva ed Ecosistema del Potenziale è un percorso di gruppo da un minimo di 4 persone ad un massimo di 10. Prevede 3 moduli online da due ore l’uno, è composto da parti teoriche, basate sulla Scienza della Felicità e delle Organizzazioni Positive, e da esercitazioni pratiche in cui si metterà a terra a livello individuale e nel proprio team aziendale quanto appreso.

I 3 moduli (2 ore cad) tratteranno le seguenti tematiche:

1° incontro: Introduzione alla Scienza della Felicità nelle Organizzazioni e Chimica Positiva
2° incontro: Intelligenza Emotiva, Ascolto Attivo e Comunicazione Empatica
3° incontro: Scopo, Motivazione Intrinseca e Obiettivi Eccellenti

Tra un modulo e l’altro sarà fondamentale compilare un diario che verrà assegnato di volta in volta con esercizi individuali e pratiche da mettere a terra con i propri collaboratori.

E’ previsto a fine percorso un incontro individuale online di un’ora e mezza per condividere quanto emerso nel proprio stile di leadership e inoltre sarà rilasciato un elenco di pratiche di Leadership Positiva.

Il costo totale dei 3 moduli e dell’incontro individuale di un’ora e mezza, per un totale di 7 ore e mezza, è di 330 euro.

Questo corso di gruppo rientra nel progetto BusinessDojo.

Per avere maggiori informazioni sul progetto Business Dojo e per iscriversi al corso, cliccare qui.