Chi sono

Mi chiamo Cinzia Sgarlata,

Fin dai tempi della Scuola Media sognavo di aiutare le persone in difficoltà affinché potessero trascorrere una vita soddisfacente. Già allora parlavo di missione nel sostenere gli altri a raggiungere la felicità.

Le mie scelte scolastiche e formative mi hanno portato in diversi ambiti, e a distanza di anni ho capito che anche i percorsi scelti avevano un loro senso. Sono diventata un’esperta di Marketing e Comunicazione, e questo è quel lato di me creativo che mi diverte e che mi fa essere curiosa verso tutto ciò che è nuovo e originale.

Solo con la scoperta del Coaching mi sono ritrovata nella mia dimensione più intima e più profonda, legata alla mia missione, che è quella di diffondere benessere mentale ed emotivo, supportare coloro che cercano un senso nella propria vita e sostenerli nella realizzazione dei loro sogni.

Il Coaching è una tecnica che può essere usata in tantissimi ambiti relazionali: in famiglia, sul lavoro, con il proprio partner, nei rapporti in generale con chi ci circonda. Presuppone la capacità di sapere ascoltare attivamente l’altro e di indurlo a prendere consapevolezza della sua persona, dei suoi lati di forza e debolezza, delle sue capacità e del suo potenziale, con l’intento di supportarlo nella definizione e realizzazione dei suoi obiettivi di vita e professionali.

Sono una Coach accreditata ACC (Associate Certified Coach) da ICF (International Coach Federation), la più grande associazione di Coach Professionisti al mondo.

Sono inoltre Trainer in Scienza della Felicità, certificata dall’Università di Berkley e da 2bHappy Agency, l’hub metodologico di riferimento italiano sulla Scienza della Felicità e delle Organizzazioni Positive.

Allo studio del cervello e di come funziona la nostra mente, ho aggiunto la conoscenza del Cervello del Cuore e insegno a come gestire lo stress, con le tecniche di coerenza cardiaca dell’HeartMath® Institute, di cui sono una dei pochi Trainer certificati in Italia.

Sono una grande studiosa e amante della vita, appassionata di libri, innamorata della mia famiglia e del mio cagnolino, affezionata agli amici di vecchia e nuova data che porto sempre con e dentro di me.

Amo la Musica e la Danza: strumenti dalle note più variegate, che mi trasmettono sfumature emotive di grande intensità e che energicamente  mi trasportano a livelli di coscienza molto profondi.

Insomma, questa sono io……e molto di più!