Nutrire il proprio corpo

Il corpo è lo specchio dell’anima, si sa, e nutrire la mente e l’anima è complementare al desiderio di stare bene anche all’esterno di noi. Il nostro corpo ci rappresenta, ci fa toccare con mano la realtà, i nostri 5 sensi ci fanno esplorare tutto ciò che ci circonda, i nostri muscoli, la nostra pelle, le nostre articolazioni sono gli ingranaggi della ‘macchina’ meravigliosa che ci ospita e stare bene con se stessi significa anche stare bene in essa, avendo tutti gli ingranaggi che funzionano alla perfezione.

Il nostro corpo risponde ai traumi, allo stress, a sofferenze anche passate in vario modo. Fortunatamente la scienza ci ha aiutati a trovare le cure adeguate per guarire migliaia di malattie emerse nel corso dei secoli, ma non tutto è ancora stato completamente sconfitto. Si pensi ai tumori, ad esempio. Sono profondamente convinta che la medicina olistica e le cure alternative possano affiancare la medicina tradizionale per aiutare la persona a trovare il proprio benessere.

Il concentrarsi sui due semplici concetti di alimentazione e attività fisica sembrerà banale ma sono le due parole chiave che dobbiamo sigillare nella nostra mente per rispettare il nostro corpo e volergli bene.

In questa sezione troverai dei consigli proprio sull’alimentazione e sull’attività fisica, affinché tu possa mettere in pratica nel quotidiano alcuni semplici accorgimenti per il tuo benessere fisico.

La mia Missione, la tua Felicità