Cosa offro

Da diversi anni le Neuroscienze e la Psicologia Positiva studiano l’impatto della Felicità sulle persone e, soprattutto, quanto sia causa e non effetto del proprio successo.

motivation-1634875_640

Allenare il cervello a trovare nuovi punti di vista più positivi e modellare i propri comportamenti secondo nuove abitudini che risvegliano le potenzialità, i talenti, le passioni, l’autostima aiuta ad essere più produttivi, più creativi, più resilienti nei confronti delle difficoltà e degli ostacoli che la vita ci presenta, oltre a sviluppare una forte carica di energia positiva.

In una parola, si è più felici. Ed è solo quando si è in uno stato interiore felice che si riescono a sviluppare quelle risorse che ci portano a raggiungere ciò che sembrava difficile o, addirittura, impossibile.

Solo quando si superano quelle credenze limitanti che ci portano a pensare che ‘ci vuole fortuna’, ‘io sono fatto così‘, ‘non cambierò mai’, ‘è tutta colpa di….’ si è in grado di creare spazio nella propria mente per ciò che è possibile e che si può trasformare in un obiettivo concreto e reale.

Questo è ciò su cui lavoro con chi intraprende un percorso di questo tipo con me.

Nella mia pratica ordinaria, supporto le persone su obiettivi di carriera e personali. Molti percorsi vertono sull’equilibrio tra vita e lavoro, sulla realizzazione di se stessi e sul conseguimento delle proprie passioni e dei propri interessi. La durata degli incontri è variabile, in quanto ogni percorso è unico e personalizzabile, ma non si superano mai le 10 sessioni, perchè non deve crearsi dipendenza; aiuto infatti la persona a trovare la propria strada, a prendere consapevolezza delle proprie capacità e a metterle in pratica nella propria vita, in modo che possa camminare da sola in tutta sicurezza e fiducia nelle proprie risorse.

Perché scegliere me nel vasto panorama di Coach ? Sono appassionata del mio lavoro, che reputo una missione. Sono sinceramente e profondamente interessata alla persona e al suo benessere a 360°, alla sua crescita personale e professionale e alla sua felicità. Sono felice quando so che l’altro è riuscito a liberarsi dai limiti, dalle barriere, quando ha raggiunto davvero ciò che voleva e si sente finalmente appagato.

La mia Missione, la tua Felicità